E' qui che è nata l'idea..........

E' qui che è nata l'idea..........
il mio amico dudduzz'

IL VIAGGIATORE

La mia foto
Locorotondo, BARI, Italy
Ho scritto parole che non ho mai avuto il coraggio di dire, ed i pensieri che le hanno generate si vergognano, ho scelto soluzioni che mi hanno violentato, i cui motivi ora mi deridono, ho preferito non dire, perché così facendo ho saturato il mio dolore. La nebbia di Hesse è lo scopo ultimo e la solitudine, la compagna ideale. In un monotono basso e costante rivivo i mie ricordi. Tutti mostrano il lato oscuro, ambivalenza insolita forse, ma criticamente vera. E allora perché……… Sono io a svelare l’anima nera dei santi, e la redenzione degli impuri? Perché trovare sempre l’inghippo, perché la giustificazione è permessa? Perché per voi, volgari ciarlatani, io lo ammetto. Perché per me invece, mi inchiodo in croce……………..

domenica 11 gennaio 2009

MUSICALmente Non solo del tempo passato.

Keren Ann - La Forme et Le Fond

Se proprio si vuole classificarla all’interno della canzone francese, possiamo dire che Keren Ann ne è l’artista meno autoctona: in un ipotetico cerchio che raccolga cantautori come Yann Tiersen, Benjamin Biolay, Francoiz Breut ecc., lei si colloca verso l’esterno, il più possibile vicino alla zona di circonferenza se non addirittura di periferia.
Lei per prima infatti mira da sempre ad uscire dal territorio francese e già la sue origini parlano chiaro: nata in Israele da madre olandese/giapponese e da padre russo/israeliano, vissuta tra Parigi e il Belgio, ha nel sangue un’inclinazione al pop contaminato e moderno (non a caso ha cominciato aprendo per Suzanne Vega, Portishead, Beth Orton). (http://www.mescalina.it)

Liquido, scorre lentamente ed in modo delicato. Tecnico al punto giusto, senza eccessi. Godibile.

Genere:INTIMOGIOVANILE (la guardi con l'ammirazione del più grande)

1 commento:

intrigantipassioni ha detto...

... forse non sono cosi' artistica, ma io lo trovo un brano sensualissimo...