E' qui che è nata l'idea..........

E' qui che è nata l'idea..........
il mio amico dudduzz'

IL VIAGGIATORE

La mia foto
Locorotondo, BARI, Italy
Ho scritto parole che non ho mai avuto il coraggio di dire, ed i pensieri che le hanno generate si vergognano, ho scelto soluzioni che mi hanno violentato, i cui motivi ora mi deridono, ho preferito non dire, perché così facendo ho saturato il mio dolore. La nebbia di Hesse è lo scopo ultimo e la solitudine, la compagna ideale. In un monotono basso e costante rivivo i mie ricordi. Tutti mostrano il lato oscuro, ambivalenza insolita forse, ma criticamente vera. E allora perché……… Sono io a svelare l’anima nera dei santi, e la redenzione degli impuri? Perché trovare sempre l’inghippo, perché la giustificazione è permessa? Perché per voi, volgari ciarlatani, io lo ammetto. Perché per me invece, mi inchiodo in croce……………..

sabato 20 dicembre 2008

MUSICALmente. Siedi, ascolta e non fiatare..cosa puoi dire,in fondo.

Ryuichi Sakamoto è uno dei grandi pionieri delle contaminazioni tra musica tradizionale d'Oriente e avanguardie elettroniche occidentali. Pochi come lui sono riusciti a spaziare tra generi diversi senza perdere la propria bussola artistica: dal pop alla dance, dall'ambient alla bossa nova, dall'etnica alla classica. "In testa, ho una specie di mappa culturale, che mi permette di trovare analogie tra mondi diversi - racconta -. Per me, ad esempio, la musica pop giapponese suona come quella araba. E Bali è vicina a New York".........(http://www.ondarock.it)


Era strano e fresco ascoltarlo qualche anno fa (1985). Il nuovo mi inquieta, ma non è vietato riascoltare il vecchio, anzi. Solo così scoprirete quanto è vecchia la musica di oggi.
.
Genere: PORCELLANA FINE (non guastatela confondendola con il tecno-pop made in Japan).

1 commento:

Nuvola ha detto...

Sto cominciando ad ascoltare musica diversa, "vecchia" anche un autore come lui è nel novero dei miei "nuovi" artisti.
Nulla da dire per il brano, ero seduta e ho apprezzato il suono in silenzio.
:)