E' qui che è nata l'idea..........

E' qui che è nata l'idea..........
il mio amico dudduzz'

IL VIAGGIATORE

La mia foto
Locorotondo, BARI, Italy
Ho scritto parole che non ho mai avuto il coraggio di dire, ed i pensieri che le hanno generate si vergognano, ho scelto soluzioni che mi hanno violentato, i cui motivi ora mi deridono, ho preferito non dire, perché così facendo ho saturato il mio dolore. La nebbia di Hesse è lo scopo ultimo e la solitudine, la compagna ideale. In un monotono basso e costante rivivo i mie ricordi. Tutti mostrano il lato oscuro, ambivalenza insolita forse, ma criticamente vera. E allora perché……… Sono io a svelare l’anima nera dei santi, e la redenzione degli impuri? Perché trovare sempre l’inghippo, perché la giustificazione è permessa? Perché per voi, volgari ciarlatani, io lo ammetto. Perché per me invece, mi inchiodo in croce……………..

lunedì 22 dicembre 2008

La memoria del cuore elimina i brutti ricordi e magnifica quelli belli, e grazie a tale arteficio riusciamo a tollerare il passato.

Gabriel Garcìa Màrquez - tratto da l'amore ai tempi del colera.

Veterano di mille battaglie, ideologiche e musicali, Vini Reilly resta una delle ultime leggende viventi della scena post punk di Manchester musicalmente attiva e ispirata e capace di evocare sensazioni forti. Vini suona la chitarra da quarant'anni ed esperimenta mischiando il Jazz con il rock e l’ambient, la pubblicazione del primo album “The Return Of The Durutti Column” su Factory, risale al 1980 ed è rimasto l'unico depositario del marchio. Quello dei Durutti Column (il cui nome è un omaggio all'anarchico spagnolo Buenaventura Durruti) è un marchio glorioso, che miscelando via via virtuosismi chitarristici ed elettronica, melodie pastorali e composizione pop ha tenuto alta la bandiera dai primi anni 80 ad oggi, passando per la collaborazione con il concittadino Morrissey di "Viva Hate". (A cura di Audioglobe)

Anche questo Artista è nell'album dei miei ricordi, tra le prime tre pagine. Intimista, doloroso, sentitamente sofferto, ma realmente vivo. Non è per tutti i giorni....

Genere: MANEGGIARE CON CURA (elaborazione musicale del disagio, antidoto contro la allegria stupida).

2 commenti:

Vlad Catuna ha detto...

hio hio hio ..merry christmas my friend :)

intrigantipassioni ha detto...

... Vedo che nevighiamo sulle stesse parole...
E' una piacevole... piacevolissima scoperta.